PARTNER

"L'Architettura non si basa sul calcestruzzo e l’acciaio e gli elementi del suolo.
Si basa sulla meraviglia."

- Daniel Libeskind -

AMICI DI COMO

L’associazione è nata quindici anni fa dalla volontà di pochi amici fortemente motivati da una passione per il territorio. Persone determinate a realizzare gli obiettivi perché animate da un carattere imprenditoriale, segno di riconoscimento nel mondo delle aziende comasche e brianzole.

Il sodalizio oggi è una forza che riunisce oltre 120 imprese che condividono lo spirito di puro mecenatismo. Comune denominatore dei soci è il dinamismo, impronta che in questi anni è diventata spirito aggregante condiviso da realtà e aziende internazionali e grandi gruppi industriali, che certificano, con la loro presenza, come l’Associazione Amici Di Como, sia diventata un modello reale, unico in Italia.

La mission di Amici di Como, si articola su più livelli. L’associazione pensa e organizza in contemporanea diverse iniziative con un unico obiettivo: far crescere l’immagine del capoluogo e del territorio. L’azione è concreta: il sodalizio finanzia direttamente – e fa finanziare ai suoi associati – iniziative e progetti concreti di sviluppo. Strategia che si è
dimostrata vincente in svariati settori, da quello sociale a quello culturale, da quello ludico a quello sportivo. L’ultimo grande successo è stata la riapertura del lungo lago di Como.

L’associazione rappresenta in modo forte e compatto l’intero territorio e si impegna per promuovere la conservazione dei valori e delle tradizioni. Nel contempo lo sguardo di imprenditori capaci, con una visione dal taglio internazionale, guarda al presente e al futuro con lungimiranza e un pensiero sempre rinnovato. L’opera di Libeskind è il punto di partenza per la realizzazione del più importate progetto che Como ha presentato in occasione della esposizione universale.

Dunque, Amici di Como ha realizzato con Daniel Libeskind un’opera destinata a diventare simbolo della città. Destinata a essere richiamo per decine di migliaia di persone negli anni a venire.

Turisti e operatori accolti in città da un’installazione unica nel suo genere, definita da Libeskind.

Con il fondamentale contributo

Finanziaria Le Perray